Milan, Pasalic contro la Roma si gioca la riconferma

Mario Pasalic Lucas Ocampos
Mario Pasalic e Lucas Ocampos (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il focus di Vincenzo Montella è già incentrato sul difficile impegno di domenica sera a San Siro che dovrà scuotere il suo Milan dopo il torpore delle ultime settimane. I rossoneri se la vedranno contro la Roma in casa nella quart’ultima di campionato.

Un sicuro cambio di formazione rispetto al deludente pareggio di Crotone arriverà nella linea a tre di centrocampo per l’assenza di Juraj Kucka, fermato dal giudice sportivo per un turno. La squalifica dello slovacco riaprirà secondo il CorSport la porta da titolare a Mario Pasalic, mezzala croata già autore di 4 reti in questa sua prima stagione in maglia rossonera. L’ex Monaco ha caratteristiche diverse da Kucka, calciatore più fisico e massiccio, mentre Pasalic predilige l’incursione e il gioco palla a terra.

Il ritorno da titolare metterà Pasalic nelle condizioni di convincere Vincenzo Montella e il Milan in generale a puntare su di lui anche in vista della prossima stagione; il croato cercherà di meritare la riconferma con un finale di stagione a buon livello, ma a dire la verità già ad oggi i rossoneri non disdegnerebbero la permanenza del centrocampista 21enne. C’è però anche da parlare con il Chelsea, proprietario del cartellino di Pasalic, che attualmente valuta il suo calciatore non meno di 10-12 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy