Donnarumma, sogno di Manchester. Morata, il Milan non molla

Gianluigi Donnarumma Alvaro Morata
Gianluigi Donnarumma & Alvaro Morata

CALCIOMERCATO MILAN – Da diverse settimane ormai il nuovo management rossonero sta lavorando per rinforzare la squadra. Nel mirino c’è la volontà di consegnare la rosa al completo, o quasi, già all’inizio della preparazione e dell’eventuale preliminari di Europa League. Luglio dunque, non più fine agosto come ai tempi di Adriano Galliani.

Proprio in merito alle future mosse di Massimiliano Mirabelli, il giornalista di Premium Sport Claudio Raimondi ha riferito alcuni aggiornamenti nel corso di Tiki Taka. In particolare si è parlato di un possibile colpo in entrate e un altro in uscita: stiamo parlando delle situazioni di Gianluigi Donnarumma e Alvaro Morata. L’attacco è uno dei ruoli in cui la squadra rossonera necessita un colpo di grande livello. Il contratto di Gigio invece è ancora in bilico, vista la scadenza nel giugno 2018.

Calciomercato Milan, Donnarumma-Morata: gli ultimi aggiornamenti

Stando alle ultimissime indiscrezioni, pare che José Mourinho stia mettendo i bastoni tra le ruote al mercato del Milan. Anzitutto su Donnarumma: in caso di partenza di David De Gea verso il campionato spagnolo, l’estremo difensore rossonero sarebbe tra i primissimi obiettivi. Potrebbe scatenarsi un clamoroso derby di Manchester con il City di Pep Guardiola. Quest’ultimo non ha nascosto il suo apprezzamento nei confronti del 99 milanista.

Relativamente ad Alvaro Morata, secondo Raimondi il Milan sarebbe molto avanti. L’intermediario tra Italia e Spagna, l’avvocato Bozzo sta lavorando molto su questa operazione. Pare che il Real Madrid per cederlo richieda circa 70 milioni di euro. È chiaro che il primo intoppo ad un suo arrivo in rossonero sia proprio tale valutazione. Il sogno dei tifosi rossoneri è Andrea Belotti, ma l’eventuale arrivo dell’ex Juventus non dispiacerebbe completamente. Attenzione però ancora a Mourinho, il quale è molto interessato a Morata: l’attaccante spagnolo potrebbe arrivare per sostituire Zlatan Ibrahimovic, sul quale non sono ancora noti i progetti futuri per la prossima stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy