Suso e Kessié, due nodi per il Milan del futuro

Franck Kessiè
Franck Kessiè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre al ‘caso’ Gianluigi Donnarumma, che sembra essere sempre più complesso viste anche le recenti lusinghe ricevute dal portiere da parte di Pep Guardiola, il Milan deve risolvere un paio di nodi di questa fine stagione.

Secondo il Corriere della Sera la prima mossa di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sarà quella di blindare letteralmente Jesus Suso. La trattativa per il rinnovo dello spagnolo sta andando troppo per le lunghe e la dirigenza milanista ha contattato nuovamente il papà-agente per parlare concretamente del prolungamento. Il nodo è tutto nell’offerta economica: i rossoneri propongono 2,5 milioni di euro a stagione, Suso punta a guadagnarne 3, ma si potrà risolvere con l’inserimento di vari bonus. Intanto l’Atletico Madrid è sempre all’erta e se non dovesse arrivare l’accordo entro giugno potrebbe realmente farsi sotto.

L’altro cruccio si chiama Franck Kessié; radiomercato parla di un affare praticamente fatto tra Milan e Atalanta per circa 28 milioni di euro e la concorrenza della Roma ormai battuta. Ma mancano ancora le firme e le ufficialità di questa trattativa, che vedrà i rossoneri assicurarsi uno dei migliori talenti del campionato italiano. Mirabelli vuole chiudere nei prossimi 10-15 giorni per non rischiare un nuovo inserimento di altri club sulle tracce di Kessié, il quale comunque pare aver dato l’ok totale al trasferimento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy