Milan, Kessié in cassaforte: blitz a Bergamo per bruciare la concorrenza

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’operazione Franck Kessié pare ormai chiusa. Il nuovo Milan cinese del duo dirigenziale Fassone-Mirabelli ha concluso un grande colpo a centrocampo. L’ivoriano classe 1996 approderà a fine stagione a Milanello e inizierà già a luglio la preparazione con la squadra.

Ieri sera sono state rese note alcuni dettagli economici della trattativa. Il club di via Aldo Rossi è riuscito a strappare il giocatore alla concorrenza della Roma, che già lo scorso gennaio sembrava aver messo concretamente le mani su di lui. Era da tanto che il Milan non riusciva nell’intento di ‘rubare’ un colpo ad una diretta concorrente. Intanto i colleghi di Calciomercato.com hanno riferito alcuni aggiornamenti sulla trattativa: pare infatti che l’accelerazione definitiva sia avvenuta dall’incontro in prima persona tra la dirigenza rossonera e il calciatore stesso.

Una mossa a sorpresa con la quale il Milan ha bruciato la concorrenza: non solo della Roma del neo-d.s. Monchi, ma anche di altri club. Tempo fa per esempio anche la Juventus aveva messo gli occhi sul giocatore, alcuni media scrivevano di un accordo già trovato con il calciatore, ma a quanto pare la notizia si dimostrò tutt’altro che veritiera. Solo formalità dunque la firma di Kessié sul contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi cinque anni. Proprio sui tempi dell’ufficialità, sono emerse due possibilità. Quel che conta comunque è che l’ivoriano sarà una delle novità del centrocampista milanista del prossimo futuro

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy