Montella: “Oggi una finale. Il Milan non si è mai arreso”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il traguardo è ad un passo e lo sente vicino anche Vincenzo Montella, l’uomo che più di tutti all’interno del Milan merita di chiudere con una (minima) soddisfazione la stagione. Perché è stato colui che ha ridato linfa ad un club in netta decadenza.

L’Europa è lì, vicinissima, alla faccia di chi parlava di un Milan ‘cinese’ più interessato alla tournée estiva che ai preliminari Uefa a fine luglio. Come riporta la Gazzetta dello Sport Montella ha parlato ieri in conferenza con grande positività rispetto all’impegno decisivo di oggi con il Bologna: “Vivo questa partita come una finale, perché in effetti lo è. Ma a me piace pensare, più in generale, che questo Milan ha creato qualcosa, ha posto delle basi. I tifosi si rispecchiano in ciò che proponiamo, questa è una squadra che non si arrende”.

Montella come al solito si è presentato col sorriso sulle labbra, consapevole che la sua squadra non dovrà mostrare segni di cedimento proprio al traguardo: “La scorsa estate avevamo tre obiettivi: rientrare in Europa, onorare la Coppa Italia e vincere la Supercoppa contro gli invincibili. Uno l’abbiamo raggiunto, l’altro ce lo siamo giocati fino alla fine contro la detentrice, adesso occorre conquistare l’ultimo. Se poi, in tutto questo contesto, c’è anche la soddisfazione di arrivare davanti all’Inter, è una cosa bella, il calcio è fatto anche di sfottò”.

Un accenno è arrivato anche sui progetti futuri del club: “Quest’anno è cresciuto il valore pratico ed economico di tanti giocatori. Sono molto soddisfatto di aver portato avanti la quasi totalità del gruppo. La proprietà sta lavorando in un modo eccellente, c’è programmazione ed entusiasmo. Fassone dice che per il raduno avrò a disposizione due terzi dei rinforzi? Sarebbe l’ideale, un bel vantaggio, così come la continuità sulla panchina”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy