Milan, Mirabelli vola in Germania: si chiude per Rodriguez

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi è il giorno di Mateo Musacchio, primo colpo praticamente ufficiale del Milan che si è recato a sorpresa in mattinata alla clinica ‘La Madonnina’ per le visite mediche di rito. Poi i rossoneri si concentreranno sui prossimi ingaggi da finalizzare.

La difesa sarà il reparto probabilmente più ‘colpito’ dall’intervento dei nuovi dirigenti rossoneri, in particolare dal d.s. Massimiliano Mirabelli, attivissimo in questi giorni per programmare la rosa del futuro. Come riporta La Stampa quest’oggi infatti l’ex dirigente e talent scout interista ha già in tasca i biglietti per la Germania, dove si recherà in settimana per un appuntamento di mercato decisivo. Mirabelli volerà a Wolfsburg per convincere il club tedesco a cedere al Milan il terzino svizzero Ricardo Rodriguez, obiettivo dichiarato dai rossoneri.

Il classe ’92 ha già trovato l’accordo per un eventuale ingaggio in maglia rossonera, avendo ceduto alle lusinghe del club pronto anche a tornare in Europa. Ora Mirabelli spera di ottenere uno sconto dal Wolfsburg rispetto alla clausola rescissoria fissata dai tedeschi a 22,5 milioni di euro. L’affare sembra decisamente fattibile, visto che la stessa società bianco-verde non appare intenzionata a fare muro, ma potrebbe tutto slittare a dopo lo spareggio salvezza con il Braunschweig che si disputerà il prossimo 29 maggio. Fino a quella data il tecnico Jonker ha chiesto concentrazione e nessuna distrazione esterna ai suoi calciatori.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy