Dalla Spagna: Morata in Premier League. Milan, assalto a Belotti?

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mai come in questa stagione si è palesata la necessità di un’attaccante da almeno 20-25 gol a stagione. Nonostante questa grave mancanza, insieme a tante altre soprattutto a livello di qualità tecnica a centrocampo, il Milan grazie a Vincenzo Montella e alla capacità di non mollare dei suoi ragazzi, è riuscito a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale: qualificarsi ai preliminari di Europa League.

Tanti nomi per l’attacco rossonero della prossima stagione, uno su tutti quello di Alvaro Morata. L’attuale rosa è da rivoluzionare quasi completamente, reparto offensivo compreso. Purtroppo Carlos Bacca non è stato all’altezza della situazione. Appena 13 i gol siglati in campionato, troppo pochi per vedersi riconfermato la prossima stagione. Inoltre negli ultimi mesi il rapporto con il tecnico sembra essersi incrinato clamorosamente. Ufficialmente non sembra sia accaduto niente, ma le numerose panchine del colombiano hanno chiaramente lasciato intendere molto.

Calciomercato Milan, Morata via dal Real Madrid solo per la Premier League

Nemmeno Gianluca Lapadula (7 gol e 4 assist in Serie A), nonostante l’impegno più che encomiabile, non può sobbarcarsi da solo il peso dell’attacco di una squadra che la prossima stagione vorrà lottare per un posto in Champions League, oltre a voler onorare l’impegno in Europa League.

Dicevamo che Alvaro Morata sembra sia il nome in cima alla lista di Massimiliano Mirabelli per il ruolo di centravanti. Il suo futuro però sembra lontano dall’Italia. Secondo i giornalisti della radio spagnola Cadena Ser, se l’attaccante lascerà il Real Madrid sarà per andare in Premier League. Da tempo si parla dei forti interessi dell’Arsenal, in vantaggio su Chelsea e Manchester United. I blancos, viste la concorrenza, chiede una cifra altissima per il suo cartellino: si parla di circa 70 milioni di euro. Il giornalista della nota emittente radiofonica, Antón Meana, ha riferito che il club di Florentino Perez non opporrà resistenza alla cessione dell’ex Juventus. Conferma che oltre ai club inglesi, sono arrivate richieste da Cina e Italia.

Il Milan però, vista tale situazione e la valutazione sproporzionata fatta dagli spagnoli, potrebbe abbandonare presto la pista che porta a Morata. La prima alternativa, stando alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, sarebbe Andrea Belotti. I tifosi la ritengono la scelta migliore in assoluto. Vedremo come si evolverà la situazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy