Italia, Under 21 e Milan: Donnarumma messo alle strette

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Così giovane, così bravo ma anche così indeciso. Strano momento per Gianluigi Donnarumma, il portiere classe ’99 del Milan che nel giro di poche settimane dovrà dare così tante risposte sul suo futuro che neanche agli esami di maturità delle superiori.

Infatti, come ricorda la Gazzetta dello Sport, oltre agli enigmi sui destini con la sua squadra di club, spuntano anche alcune indecisioni sul fronte Nazionale. Nel mese di giugno l’Italia dei ‘grandi’ affronterà due sfide importanti, amichevole con l’Uruguay e qualificazioni mondiali con il Liechtenstein, e Donnarumma vorrebbe esserci confermando così il ruolo di vice-Buffon a tutti gli effetti. Ma nello stesso momento partirà la spedizione Under 21 in Polonia e il c.t. Luigi Di Biagio ha già fatto sapere di volerlo con se’ per l’importante Europeo di categoria.

Dubbi dunque per Donnarumma, conteso da tutti, che si uniscono a quelli sul futuro nel Milan. Entro la fine dell’estate dovrà essere presa un decisione definitiva: rinnovo o cessione, visto che i rossoneri continuano a considerarlo un pezzo pregiato in chiave presente e futura ma l’agente Mino Raiola glissa sul prolungamento contrattuale. Dovrà essere il 18enne Gigio a sbrogliare la matassa, come dichiarato ieri sera da Vincenzo Montella: “Voglio bene come a un figlio a Donnarumma, ma ora deve fare una scelta e deve capire cosa vuole fare da grande. Ma con la massima serenità perché la società sta facendo di tutto per tenerlo”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy