Milan in pressing su Donnarumma: il futuro è nelle sue mani

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le parole di Vincenzo Montella riecheggiano ancora nell’etere a quasi due giorni di distanza. Il tecnico del Milan con la sua solita schiettezza due sere fa ha richiamato al senso di responsabilità uno dei suoi migliori calciatori attualmente in rosa.

Il mister rossonero, come ricorda la Gazzetta dello Sport, ha parlato del destino di Gianluigi Donnarumma passando il pallone direttamente nelle mani del giovanissimo portiere classe ’99. Il suo futuro oggi è ad un grosso bivio, tra la firma sul rinnovo e dunque la permanenza a lungo termine nel Milan, o la partenza verso altri lidi presumibilmente di livello internazionale. La società sta cercando di fare il possibile per convincere lui e il suo agente Mino Raiola ad accettare le condizioni per un prolungamento contrattuale, ma sembra proprio che la trattativa debba ancora vivere giorni e settimane di dubbi ed attese.

Montella è stato chiaro: “Donnarumma è per noi un giocatore importante, e sappiamo che per il futuro molto dipende dalla sua volontà. Il club sta già facendo grandi sforzi per trattenerlo, ora è il momento in cui anche lui dica cosa vuole fare da grande”. Vale a dire che sarà di Gigio l’ultima parola come è giusto che sia. Il Milan è pronto a mettere sul piatto un quinquennale da 3-3,5 milioni netti a stagioni, tanto per un portiere appena diciottenne, ma adeguato se si guardano le prestazioni e le capacità di Donnarumma. Entro la fine di giugno il club vorrà una risposta, con la speranza che il progetto lanciato da Marco Fassone corrisponda alle aspettative tecniche e strategiche del portiere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy