Morata-Aubameyang, casting per l’attacco del Milan

Alvaro Morata Pierre-Emerick Aubameyang
Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è sicura: il Milan in estate cercherà un centravanti di altissimo livello, con l’approvazione di Vincenzo Montella. Un nuovo numero 9 abile sia ad integrarsi negli schemi del tecnico, sia a dare maggiore qualità al reparto avanzato.

Secondo la Gazzetta dello Sport la scelta si riduce ad una questione di ‘finali’. Da domani i rossoneri potranno tornare su uno degli obiettivi primari già del recente passato, ovvero Pierre-Emerick Aubameyang, che stasera sarà impegnato nella finalissima di Coppa di Germania con il suo Borussia Dortmund contro un sorprendente Eintracht Francoforte. Per l’altro nome caldo, lo spagnolo Alvaro Morata, il Milan dovrà invece attendere il 3 giugno prossimo quando la super-sfida di Champions League contro la Juventus si sarà ormai giocata da ore.

Insomma il ballottaggio è sempre tra questi due nomi internazionali: Morata appare quello più probabile anche se il suo destino si deciderà non prima dei prossimo 7-10 giorni, anche se lo spagnolo ha già dato parere positivo ad un approdo in rossonero. Aubameyang è l’obiettivo costoso, ma in effetti non sono ancora arrivate offerte concrete per il franco-gabonese, se non dalla Cina, soluzione però esclusa a priori. Il Milan potrebbe inserirsi in questo momento di impasse e provare a tornare in corsa, viste le buone sensazioni riportate ieri in sede anche dall’intermediario Giacomo Petralito, che tiene saldi i rapporti tra il club milanista e il mercato tedesco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy