Repubblica – Milan-Donnarumma, spunta un rinnovo ‘condizionato’

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La seconda stagione da titolare in maglia Milan ha visto Gianluigi Donnarumma non tradire affatto le attese. A parte un paio di errori grossolani ma non così incisivi nella valutazione finale, il portiere si è confermato tra i migliori nel suo ruolo.

Per tale motivo il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi di lui nel prossimo futuro, anche se la questione rinnovo di contratto è più ardua che mani. Le parole di Vincenzo Montella prima e di Marco Fassone poi sembrano mettere fretta a Donnarumma, chiamato a prendere una decisione sul proseguo della carriera. Intanto secondo quanto scrive oggi La Repubblica un accordo tra le parti potrebbe arrivare soltanto tra un anno, quando la scadenza dell’attuale contratto sarà praticamente imminente.

Si parla di un rinnovo ‘condizionato’ dal raggiungimento di alcuni obiettivi, soprattutto di squadra: se il Milan tra un anno riuscirà a qualificarsi in Champions League, dunque arrivando tra le prime quattro in classifica, allora Donnarumma firmerà automaticamente e si legherà al club rossonero quasi a vita. Altrimenti gli verrà concessa la possibilità di giocare altrove. Non è da escludere anche la concessione all’agente Mino Raiola, vero ago della bilancia dell’intricata situazione, una percentuale sulla futura rivendita del giovane calciatore, come già accaduto con la Juventus dopo l’addio di Paul Pogba.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy