Biglia-Lazio rinnovo lontano. Tare: “Fatto il possibile”. Milan all’assalto

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La rivoluzione passa anche e soprattutto per il rinnovo totale, o quasi, del centrocampo. Dal punto di vista qualitativo, questa stagione il reparto rossonero è stato tra i peggiori della sua storia. Vincenzo Montella lo ha riferito alla nuova dirigenza e Massimiliano Mirabelli sta facendo di tutto per rinforzarla concretamente.

Uno dei primissimi nomi in cima alla lista è quello di Lucas Biglia, regista della nazionale argentina attualmente in forza alla Lazio. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno 2018, dunque il club rossonero vuole approfittare della situazione. La scorsa settimana a Roma c’è stato un incontro con l’agente del giocatore al quale sono stati proposti 2,5 milioni per tre anni, più un bonus di 500 mila euro al raggiungimento delle 25 presenze. Secondo Sky Sport il giocatore avrebbe già dato l’ok ai rossoneri, ma c’è da aspettare la replica della Lazio.

Calciomercato Milan, Biglia non rinnova con la Lazio. Tare: “Scelte di vita”

Igli Tare, direttore sportivo del club biancoceleste, ha proposto un rinnovo al proprio centrocampista. A tal proposito però ha riferito: “Non chiedete a me i dubbi di Biglia. Noi abbiamo fatto di tutto e di più per trattenerlo. Aspettiamo la sua risposta e poi ci comporteremo di conseguenza. Non dovremo aspettare tanto. Se sono deluso dal suo comportamento? Io devo solo ringraziarlo per quello che ha fatto in questi 4 anni. E’ un professionista esemplare. Queste sono scelte di vita, ogni calciatore fa le sue valutazioni, ma non sono deluso”.

A questo punto pare chiaro che la volontà di Biglia di rinnovare il contratto sia davvero poca: la possibilità di mettersi ancora in gioco in un club ben più ambizioso di quello laziale lo stuzzica e non poco. Il problema principale adesso sarà capire se Claudio Lotito lo lascerà partire ad una cifra consona all’offerta dei rossoneri, che al momento si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro cash. La richiesta sarebbe – secondo le ultime indiscrezioni emerse stamane – di 25 milioni di euro. Cifra esagerata vista la condizione contrattuale precaria. Elastico al momento troppo ampio tra domanda e offerta: vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy