Milan, Ricardo Rodriguez vicinissimo: il Wolfsburg vuole cederlo

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono settimane di grande movimento ed entusiasmo in casa Milan. La nuova società cinese, con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone a capo della gestione sportiva, è super attiva sul mercato. Già due giocatori acquistati, uno in via ufficiale (Musacchio), l’altro ha già svolto le visite mediche (Kessié).

L’altro colpo in dirittura d’arrivo è Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolsfburg. La trattativa non si è ancora conclusa principalmente perché il suo club è stato fino a pochi giorni fa impegnato nello spareggio per rimanere in Bundesliga. Intanto l’intermediario italiano per la trattativa con i tedeschi, Fabio Parisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio 24: “Si doveva soltanto aspettare l’esito della stagione del Wolfsburg- La trattativa sta andando avanti. L’operazione è già stata impostata, sta andando avanti, e ci sono buone possibilità che possa concludersi”.

Calciomercato Milan, intermediario Ricardo Rodriguez: “Trattativa ben impostata”

Tutto procede per il meglio dunque. La dirigenza rossonera chiuderà a breve anche per il terzino sinistro, ruolo in cui la squadra ha sempre sofferto dal punto di vista qualitativo e di spinta. In questa stagione i troppi infortuni hanno condizionato molto il rendimento dei vari giocatori, da Luca Antonelli allo stesso Mattia De Sciglio. Quest’ultimo però ha avuto maggiori possibilità di mettersi in mostra, tutte ampiamente fallite. Per questo pare abbia chiesto ufficialmente la cessione e tra qualche settimana potrebbe lasciare definitivamente la squadra in cui è cresciuto. Anche Leonel Vangioni potrebbe lasciare, visto che si è dimostrato poco affidabile: un altro ingaggio che i rossoneri potrebbero risparmiare di pagare la prossima stagione.

L’unico che potrebbe rimanere, qualora smaltisse completamente l’infortunio, sarebbe il già sopracitato Antonelli. Quest’ultimo potrebbe giocarsi il posto con Rodriguez. A prescindere dall’affidabilità dell’uno piuttosto che dell’altro, la prossima stagione i rossoneri saranno (qualora passassero i due turni preliminari di fine luglio e agosto) impegnati anche in Europa League. Tre fronti che, oltre ovviamente alla Coppa Italia, necessitano di una rosa lunga e variegata.

Vincenzo Montella che dunque, dopo aver firmato quest’oggi il rinnovo di contratto, a breve potrà godersi un altro acquisto. Parisi ha confermato la volontà di chiudere l’operazione Ricardo Rodriguez: “C’è la volontà di tutte le parti, del Milan di prenderlo e del ragazzo ad arrivare in rossonero. Il Milan deve tornare al più presto competitivo. Dopo aver impostato, e capito come agire, ora sta spendendo. Certo – riferisce durante la rubrica radiofonica Tutti Convocati -, bisogna vedere come verranno spesi questi soldi. Vedo delle idee e un’operatività abbastanza decisa: individuano un obiettivo e vanno in fondo”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy