Musacchio: “So cosa significa la maglia del Milan, darò il massimo”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto acmilan.com)

MILAN NEWSMateo Musacchio è un nuovo giocatore rossonero. Poco fa il Milan ha emesso il comunicato ufficiale per annunciare l’arrivo del 26enne difensore argentino dal Villarreal. Un colpo di cui si sapeva da tempo, ma si attendeva l’ufficialità.

Il nuovo centrale difensivo rossonero è stato intervistato dal canale tematico Milan TV e ha rilasciato queste prime dichiarazioni sul suo arrivo: “La trattativa è durata alcuni mesi, è iniziata l’estate scorsa. Quindi  sono molto contento che adesso sia tutto ufficiale. Sono qui e sono molto contento. Conosco Zapata, ma anche tutti gli argentini. Non ho ancora parlato con nessuno. Stavo aspettando che fosse ufficiale, adesso avrò tempo per parlare con loro“.

Musacchio successivamente ha risposto alla domanda riguardante i suoi futuri compagni di squadra, nella quale ci sono alcuni suoi connazionali: “Conosco gli argentini del Milan, però non ho mai giocato o condiviso lo spogliatoio con loro. Però so che ci sono argentini, sudamericani e spagnoli. Sicuramente si creerà un bel gruppo“.

L’ormai ex giocatore del Villarreal ha spiegato di conoscere bene il passato della società e di essere fiero di questo trasferimento importante: “Come si fa a non conoscere il Milan. E’ un club con una grande storia, molti trofei, molti titoli. Sono consapevole di dove sono arrivato, so cosa significa questa maglia e darò sempre il massimo. Per me è un motivo di orgoglio indossare questa maglia, sono molto contento di essere arrivato in questo club e il mio obiettivo è dare il massimo in ogni allenamento, in ogni partita“.

Musacchio è stato interpellato pure sul centro sportivo di Milanello, che ha già avuto modo di visitare: “Ho avuto un’ottima impressione, tutto il club è incredibile e anche Milanello è un posto molto bello per allenarsi e lavorare“. Si è parlato pure di Europa League, competizione che ha già disputato col Villarreal e che affronterà pure in rossonero: “E’ una competizione importante, è bello giocarla perché ci sono grandi squadre. Ho grande voglia di fare bella figura in Europa League“. Intervento concluso poi con il classico: “Forza Milan!“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy