Biglia, Tolisso e Coulibaly: il Milan rifà il look al centrocampo

Lucas Biglia
Lucas Biglia contro il Milan (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di certo l’ufficialità dell’arrivo di Franck Kessié dall’Atalanta, che potrebbe arrivare già in serata dopo l’ok delle visite mediche supplementari, non basterà a completare definitivamente il reparto mediano del nuovo Milan.

Tra le richieste di Vincenzo Montella, che ieri ha deciso di sposare il progetto rossonero rinnovando fino al 2019, c’è quella di avere un centrocampo decisamente più tecnico e completo rispetto all’ultima stagione, quando il tecnico si è spesso ritrovato calciatori molto simili, mediano più di rottura che di costruzione e dunque grande difficoltà nello sviluppare il suo schema classico.

Calciomercato Milan, tutti i nomi per il nuovo centrocampo

Ecco perché, come riporta la Gazzetta dello Sport, oltre a Kessié il Milan punterà altri obiettivi per il reparto centrale, ma si tratterà di nomi e piste con caratteristiche molto diverse da quelle dell’ivoriano, che a sua volta darà fisicità e carattere al centrocampo. In primis urge trovare un regista, un elemento che detti i tempi del gioco e la candidatura di Lucas Biglia della Lazio resta sempre in piedi; Va convinto il presidente Claudio Lotito, che continua a chiedere 25 milioni di euro, troppi per un calciatore in scadenza tra un anno circa.

Il nome nuovo delle ultime ore è quello invece del francese Corentin Tolisso; un elemento ideale per dare qualità e imprevedibilità al centrocampo. Il classe ’94 del Lione piace in realtà a mezza Europa e il Milan dovrà presentare un’offerta altissima per cercare di sbaragliare la concorrenza e consegnare questa mezzala di talento a mister Montella. Tolisso prendere il posto di Mati Fernandez, ormai pronto a rientrare alla Fiorentina dopo il prestito di un solo anno in rossonero.

Infine torna di moda una pista già seguita, senza troppi affondi, nei mesi scorsi; ieri alcuni emissari del Pescara si sono intravisti per contatti conoscitivi a Casa Milan, invitati dai dirigenti Fassone e Mirabelli. Ma la Gazzetta non esclude che si sia parlato del baby Mamadou Coulibaly, il talento senegalese sbarcato in Italia con un gommone di fortuna ma riuscito a sfondare nel calcio che conta. Al Milan piace, visto l’ottimo impatto nel nostro campionato, possibile che venga imbastita una trattativa a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy