Milan, per Rodriguez visite e firme settimana prossima

Ricardo Rodriguez Timo Werner
Ricardo Rodriguez e Timo Werner (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha praticamente chiuso già due colpi, ovvero Mateo Musacchio e Franck Kessiè. Il primo è stato ufficializzato e il secondo lo sarà oggi, salvo sorprese. Ma Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non si fermano.

Il terzo acquisto del nuovo Milan può essere Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg che da tempo è nel mirino della dirigenza. Perso Sead Kolasinac dello Schalke 04, che firmerà con l’Arsenal e approderà a Londra a parametro zero, i manager milanisti si sono fiondati sul 24enne svizzero. Un giocatore già accostato a club come Inter e PSG.

Calciomercato Milan, in arrivo Ricardo Rodriguez

Secondo le ultime news di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, la società rossonera ha già l’accordo con Rodriguez e punta ad arrivare alla firma con il Wolfsburg entro la settimana prossima. I tedeschi vogliono 15 milioni di euro più 3 di bonus. Fassone e Mirabelli sperano di poter limare ancora qualcosa e spendere un po’ meno. Anche se non sarà facile, considerando che è stato già concesso uno sconto importante rispetto alla clausola rescissoria da 22 milioni inserita nell’attuale contratto.

Tuttosport scrive che per la prossima settimana sono già previste le visite mediche di Rodriguez e che l’accordo MilanWolfsburg hanno definito l’intesa economica proprio sulla base di 15 milioni più 3 bonus. Insomma, sembra che praticamente ci siamo anche per l’arrivo del terzino sinistro svizzero. Un terzo colpo molto importante per Vincenzo Montella, bisognoso di un nuovo laterale difensivo mancino. Gli interpreti attuali, infatti, non sono considerati potenziali titolari in una squadra che l’anno prossimo dovrà fare l’Europa League e puntare al ritorno in Champions.

Rodriguez ha 24 anni e già parecchia esperienza, tra Wolfsburg e nazionale svizzera. Negli ultimi tempi ha avuto qualche infortunio di troppo, però in casa Milan sono sicuri che il suo acquisto possa far compiere un salto di qualità alla difesa. Inoltre l’ex Zurigo può essere impiegato pure in posizione più avanzata, se Montella decidesse di passare dal 4-3-3 al 3-4-3 o al 3-5-2.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy