Milan, chiesto André Silva nell’incontro con Jorge Mendes

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’attaccante del futuro potrebbe essere André Silva? Durante l’incontro odierno avvenuto a Cardiff tra Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Jorge Mendes, la dirigenza rossonera avrebbe chiesto il 21enne attaccante del Porto: 44 presenze stagionali, 21 gol e 8 assist.

Questo è quanto emerge dalle indiscrezioni riferite da Alfredo Pedullà. Il Milan avrebbe messo gli occhi sul centravanti portoghese e lo avrebbe fatto sapere al potente agente. La valutazione del cartellino non è nota, secondo i colleghi di Transfermarkt sarebbe di 16 milioni di euro, ma con le cifre che girano negli ultimi anni in sede di mercato, la valutazione sarebbe da considerarsi almeno del doppio. Inoltre il contratto con il club è fino al giugno 2021. Silva è un attaccante moderno, a cui piace svariare su tutto il fronte offensivo. Potrebbe anche essere considerato una seconda punta, ruolo che negli ultimi anni è stato spesso accantonato dai grandi club, i quali giocano spesso e volentieri con due esterni ed una sola prima punta.

Vedremo quali saranno le valutazioni di Massimiliano Mirabelli e se Vincenzo Montella darà il suo assenso ad un’eventuale operazione. Al momento resta solo un’indiscrezione, ma nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più. Quel che è certo è che il Milan è a caccia di un’attaccante e Fassone ha ammesso di essere in trattative per Alvaro Morata del Real Madrid. L’arrivo dell’ex Juventus, eventualmente, non dovrebbe precludere l’acquisto del sopracitato André Silva o di un altro attaccante.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy