Milan, dopo Kessié anche Conti: la chiave è Locatelli

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rapporti tra Milan e Atalanta sono sempre stati positivi, ma con l’arrivo in rossonero della nuova dirigenza formata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli i contatti sono improvvisamente raddoppiati.

Non è un caso che, dopo l’affare Franck Kessié, da ieri ufficialmente un calciatore del Milan, i due club lombardi possano rivedersi per nuovi affari in vista della sessione estiva 2017. I rossoneri sono per esempio fortemente interessati ad Andrea Conti, terzino destro rivelazione dell’ultimo campionato. Il classe ’94 piace a molti, ma la sensazione secondo il Corriere dello Sport è che il Milan abbia una corsia ormai preferenziale negli affari con la società bergamasca. Addirittura sarebbe pronta un’offerta iniziale da 17 milioni di euro per il laterale destro, convocato di recente anche nella Nazionale maggiore di Ventura.

La chiave per sbloccare l’operazione si chiama però Manuel Locatelli; in vista della prossima stagione il giovane regista classe ’98 di proprietà Milan potrebbe essere girato in prestito proprio all’Atalanta, tra l’altro club dove il centrocampista mosse i primi passi da calciatore nelle giovanili. Agli orobici dopo le partenze di Kessié e Gagliardini servono rinforzi di qualità in mezzo al campo e Locatelli potrebbe essere il nome giusto, così da agevolare anche la trattativa per la cessione di Conti ai rossoneri. Una sorta di trenino del mercato estivo sull’asse Milano-Bergamo che sembra proprio poter accontentare entrambe le società.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy