Morata allontana il Milan: “Ritorno in Italia? E’ difficile…”

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sua finale di Champions League a Cardiff è durata solo una manciata di minuti. Il tempo di entrare al posto di Kroos, mettere piede sul terreno di gioco e ascoltare poco dopo il triplice fischio che chiudeva la trionfale serata del Real Madrid.

Alvaro Morata si è goduto comunque la vittoria della sua prima Champions in carriera, grazie al 4-1 sulla sua ex squadra, la Juventus, ma con la conferma di non essere proprio tra le prime scelte nell’attacco spagnolo. La sua partenza in estate è da considerarsi quasi automatica, vista la volontà già espressa più volte di andare a giocare altrove e di tornare protagonista, anche in vista delle convocazioni per il Mondiale 2018. Il Milan resta vigile, ieri il duo Fassone-Mirabelli era presente a Cardiff magari anche per alcuni colloqui con la dirigenza madrilena. Ma prima lo stesso a.d. milanista, poi Morata sembrano aver frenato sulla trattativa.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Fassone ha prima ammesso: “Il Real è forse l’unico club con cui non abbiamo avuto approcci, al di là di un semplice “in bocca al lupo”. Non era il caso, aspettiamo la prossima settimana. Morata indiscutibilmente ci piace, è un giocatore splendido”. Mentre il centravanti spagnolo è meno ottimista su un suo ritorno in Serie A: “In Italia? Impossibile. Non dipende solo da me, è difficile ma vedremo”. Parole che sembrano non aiutare la ricerca di una punta di qualità da parte del Milan, ma il mercato è lungo e l’estate non è neppure cominciata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy