Biglia-Milan, è fatta! Finalmente il regista che serviva

Lucas Biglia
Lucas Biglia contro il Milan (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di ieri sera la notizia che il Milan ha praticamente chiuso per Lucas Biglia, centrocampista argentino della Lazio che da mesi era nel mirino rossonero, ma sono stati decisivi i recentissimi contatti con i suoi agenti.

Già si parla di visite mediche previste per la prossima settimana, intorno al 15-16 di giugno, con i rossoneri che dovrebbero chiudere l’affare per una cifra intorno ai 22 milioni di euro più bonus, oltre ai 2,5 milioni netti che saranno corrisposti nelle tasche del calciatore classe ’86. Oggi il Corriere dello Sport, oltre che parlare di un acquisto praticamente già concluso, elogia il Milan per avere dopo troppi anni trovato il regista che serviva per dare lustro e qualità alla manovra e al gioco di squadra. Era dai tempi di Andrea Pirlo che i rossoneri non vantavano in squadra un calciatore abile a dettare i tempi.

Biglia diventa dunque l’acquisto più intelligente del mercato rossonero estivo; il calciatore attualmente ancora alla Lazio supererà presto nelle gerarchie i due attuali registi della rosa, ovvero Riccardo Montolivo, che non ha mai convinto la tifoseria, e José Sosa che è stato trasformato in metronomo da mister Montella. Senza scordare che in passato quel ruolo lo hanno occupato calciatori come Mark van Bommel o Nigel de Jong, centrocampisti evidentemente più di rottura e di governo e meno di manovra. Claudio Lotito dovrà dunque lasciar partire il suo gioiello, che andrà invece a rinforzare una delle rivali per l’alta classifica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy