Milan, priorità esterni d’attacco: Borini conteso con il Celtic

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In appena due mesi Massimiliano Mirabelli ha messo a segno una serie di importanti colpi per rinforzare la rosa da affidare quanto prima a Vincenzo Montella. Ufficiali gli arrivi di Mateo Musacchio e Franck Kessié, a breve lo sarà anche Ricardo Rodriguez che oggi ha svolto le visite mediche. Vicinissimo anche Lucas Biglia, regista della Lazio.

Migliorati in maniera importante difesa e centrocampo, anche se il calciomercato Milan potrebbe prevedere ulteriori arrivi in quei ruoli, i rossoneri sono alla caccia di rinforzi per il reparto offensivo. Della caccia al bomber abbiamo già parlato, con Andrea Belotti che sembra l’obiettivo più alla portata tra i top player di cui si è parlato. Per l’esterno potrebbe arrivare Fabio Borini, attualmente al Sunderland ma destinato ad andar via. Secondo Calciomercato.it la corsa all’attaccante classe 1991 si è ridotta a due club: oltre ai rossoneri, ci sarebbe il Celtic di Brendan Rodgers, che ha già allenato ai tempi del Liverpool il calciatore. Scacciata, almeno per il momento, la concorrenza degli altri due club italiani sulle sue tracce.

Calciomercato Milan, lotta con il Celtic per Borini: la situazione

Ricordiamo che l’ex Parma e Roma, tra le altre, può ricoprire diversi ruoli: nasce come attaccante, ma in questi anni ha giocato anche da seconda punta, ala o addirittura esterno offensivo di centrocampo. Un suo arrivo potrebbe dare maggiori alternative di gioco a Vincenzo Montella, che comunque potrebbe fare affidamento su un’alternativa in grado di poter dare la scossa anche dalla panchina.

Borini è attratto dal progetto del Milan e non è da escludere che l’operazione possa concretizzarsi nelle prossime settimane, non prima che il d.s. rossonero abbia valutato diverse opzioni. A 26 anni è nel pieno della sua maturazione e le esperienze in un grande campionato come la Premier League sono tutt’altro che da sottovalutare. Riguardo agli esterni d’attacco il mister per la prossima stagione potrà fare affidamento su Suso e, all’occorrenza anche di Giacomo Bonaventura (il quale però sarebbe più utile al centrocampo con Kessié e Biglia). M’Baye Niang sarebbe a disposizione in quanto ritornato dal prestito al Watford, ma potrebbe essere ceduto senza troppi problemi. Acquistare almeno un’esterno offensiva è una delle priorità per Mirabelli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy