Accordo Milan-Biglia: Lazio da convincere. Alternativa Krychowiak

Gary Medel Lucas Biglia
Gary Medel e Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLucas Biglia continua ad essere in cima ai pensieri rossoneri per rinforzare il centrocampo. Il capitano della Lazio può essere il secondo colpo in mediana, dopo quello messo a segno con Franck Kessiè.

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, il 31enne argentino è vicino all’approdo a Milanello. L’accordo con il giocatore e il suo agente c’è, come confermato dal quotidiano Il Giornale. Rimangono da limare dei dettagli economici con il presidente Claudio Lotito. Sul cartellino, infatti, manca ancora la completa intesa tra le parti. Anche se ieri sera Sky Sport ha rivelato che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno l’accordo sia per Biglia che per Keita, in realtà sembra che la situazione non sia questa. Invece per Tuttosport c’è intesa sia con l’ex Anderlecht (3,5 milioni netti annui per tre anni) che con la società biancoceleste (22 milioni).

Calciomercato Milan, Biglia vicino: attenzione a Krychowiak

Si attende il ritorno dell’esperto regista dalla trasferta con l’Argentina, con cui si trova in Australia. Al rientro l’operazione potrebbe subire un’accelerata ed essere chiusa. Il Milan conta molto sull’arrivo di Biglia per mettere davanti alla difesa un giocatore tecnico e in grado allo stesso tempo di dare equilibrio. La Gazzetta dello Sport scrive che l’alternativa, nel caso ipotetico in cui saltasse l’affare con la Lazio, sarebbe Grzegorz Krychowiak. Il 27enne polacco lascerà il PSG, dove nella scorsa stagione non ha brillato. Anche Inter e Roma sembrano essere sulle sue tracce.

Il Milan intende mettere un nuovo perno centrale in mediana e dunque ciò finirà inevitabilmente per condizionare la situazione e il futuro di Riccardo Montolivo, Josè Ernesto Sosa e Manuel Locatelli. Qualcuno tra loro potrebbe partire nelle prossime settimane. Lo spazio rischia di ridursi e sono in troppi per lo stesso ruolo. Lecito attendersi almeno un’uscita tra i tre nomi menzionati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy