Questo Diego ‘Costa’ troppo: il Milan abbandona la trattativa?

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Scaricato da Antonio Conte con un sms sul cellulare. Strano il destino di Diego Costa, uno dei trascinatori del Chelsea tornato ad essere campione d’Inghilterra nell’ultima stagione e considerato un attaccante di altissimo spessore.

Lo stesso brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha fatto sapere al mondo intero di essere un calciatore ormai libero di trovarsi un’altra squadra in cui continuare a segnare e fare sportellate con i difensori avversari. Impossibile non pensare al Milan, visto anche il retroscena fuoriuscito ieri sera che riguarda un contatto prima della trasferta a Cardiff dei dirigenti rossoneri. Il centravanti classe ’88 sarebbe il rinforzo ideale per completare il tridente d’attacco: cattivo, spietato sotto porta, una vera e propria spina nel fianco per qualsiasi difesa. Ma secondo il Corriere della Sera ad oggi la pista è poco praticabile.

In realtà Diego ‘Costa’ troppo anche per le ricche casse cinesi che stanno finanziando un mercato davvero pieno di sorprese per il Milan. I rossoneri hanno stanziato circa 60 milioni di euro per l’ingaggio di un centravanti titolare, ma per arrivare al numero 9 del Chelsea servirebbero cifre ancor più elevate: minimo 70 milioni per il cartellino del calciatore (che spera in un ritorno all’Atletico Madrid) e almeno 9-10 milioni netti di ingaggio a stagione. Tutto troppo esagerato anche per un Milan finora irreprensibile a livello di acquisti, visti i quasi 65 milioni già spesi ad inizio giugno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy