Rodriguez: “Milan scelta migliore. Bello essere dove giocava Maldini”

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Grande entusiasmo ha generato l’arrivo in rossonero di Ricardo Rodriguez, terzino sinistro che da anni ha dimostrato di essere tra i migliori nel ruolo. E’ il rinforzo che ci voleva, dato che Vincenzo Montella sul versante sinistro della difesa aveva qualche problema.

Ieri il Milan ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Rodriguez dal Wolfsburg, dopo che il 24enne svizzero ha superato le visite mediche e i test atletici. Un’operazione da circa 18 milioni di euro, bonus inclusi. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli lo hanno presentato in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del club. Un’iniziativa molto apprezzata dai tifosi.

Milan, Rodriguez entusiasta di vestire rossonero

Rodriguez ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore rossonero ai microfoni di Milan TV. Però in seguito ha pure parlato a RSI, la tv svizzera. Queste le sue parole: “Sono molto felice di essere al Milan e di poter giocare qui. E’ un club importante. E’ quello che ho sempre voluto. Ringrazio coloro che mi hanno incoraggiato. Ho scelto il Milan perché il club mi ha cercato e io non ho aspettato a lungo a comunicare il mio reciproco interesse. E’ andata così e io mi sono deciso. Penso che questa sia la migliore decisione che potessi prendere”.

Il 24enne terzino svizzero è molto contento di essere approdato a Milano e non vede l’ora di iniziare sul campo questa esperienza nuova della sua carriera: “Non ho ancora parlato con la squadra, ma succederà presto. Credo che mi capirò bene con loro. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e di iniziare presto. Devo provare a giocare bene, so che qui c’è grande pressione ma saprò affrontarla. Devo fare quello che ho sempre fatto in ogni club in cui ho giocato. Spero di rendere felici i tifosi, di fare del mio meglio per loro. Se lavorerò sodo, riuscirò a farlo in ogni partita”.

Rodriguez occuperà una posizione che per tanti anni è stata di una leggenda come Paolo Maldini. L’ex Wolfsburg parla così nella bandiera del Milan: “So che giocava nel ruolo che occupo io adesso. So che è una leggenda qui, un grande giocatore. E’ bello essere qui dove c’era lui”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy