Milan, colpo André Silva: l’attaccante ha iniziato le visite mediche

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inarrestabile, o meglio indiavolato. Il Milan non si ferma più e continua a battere colpo su colpo sul fronte nuovi acquisti. Il blitz di ieri ha portato alla chiusura dell’affare per il centravanti che serviva per migliorare il reparto offensivo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport è tutto fatto per André Silva del Porto. Il calciatore classe ’95 è il nuovo attaccante della squadra di Vincenzo Montella, uno dei nomi della lista di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli assieme a quelli di altri bomber i cui costi però erano troppo elevati.  Il portoghese ha detto sì ai rossoneri dopo l’ultimo incontro con l’agente Jorge Mendes, e anche grazie all’abbassamento delle pretese da parte del suo ormai vecchio club: dalla clausola di 60 milioni di euro si è giunti ad un accordo intorno ai 38 milioni, bonus inclusi. Negato anche il 20% a favore dei lusitani sui diritti economici del giocatore, in caso di futura rivendita. Niente da fare.

Calciomercato Milan, Andrè Silva fa le visite mediche

André Silva è sbarcato già a Milano e verso le 8:00 ha cominciato le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’, come da prassi, e dunque tra oggi e domani verrà ufficializzato come quarto colpo del nuovo Milan. Firmerà un contratto di cinque anni. Un ritmo incedibile quello che hanno preso i dirigenti rossoneri nel loro lavoro sul mercato, tanto da consegnare a Montella una squadra già in buona parte al completo in vista del ritiro estivo. Dopo un centrale difensivo, un terzino e un mediano toccava alla prima punta e Silva sembra essere il colpaccio ideale: giovane, talentuoso e pieno di voglia di fare, per molti sulla falsa riga di un certo Cristiano Ronaldo.

Proprio il fenomeno del Real Madrid sarebbe tra gli estimatori di Andrè Silva e avrebbe consigliato a Florentino Perez di acquistarlo. I ‘blancos’, però, al momento hanno ancora Karim Benzema e Alvaro Morata in organico. Prima di acquistare, venderanno probabilmente il secondo, che sembra molto vicino al Manchester United dopo essere stato sondato anche dal Milan senza troppo successo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy