Biglia o Krychowiak? Milan, scegli il tuo metronomo

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Probabile che dopo i quattro colpi in quattro settimane, tutti molto costosi, il Milan possa respirare per qualche giorno senza affannare ancor di più la corsa nella costruzione della rosa forte e competitiva promessa al tecnico Vincenzo Montella.

Il prossimo step di mercato riguarderà quasi sicuramente il reparto mediano, in particolar modo il calciatore a cui saranno consegnate le chiavi del centrocampo. Il nome numero uno resta sempre Lucas Biglia, un profilo che sembra convincere tutti: come scrive la Gazzetta dello Sport il Milan ha già l’accordo con l’argentino, che per caratteristiche tecniche ed anagrafiche somiglia abbastanza all’attuale regista Riccardo Montolivo, ma che convince di più la dirigenza e lo staff tecnico. I rossoneri devono decidere se affondare nelle prossime settimane con la Lazio, che per ora non intende lasciarlo libero troppo facilmente.

Calciomercato Milan, Biglia o Krychowiak in regia?

L’alternativa si chiama Grzegorz Krychowiak, calciatore abbastanza diverso da Biglia: è un mediano più classico, fisicamente prestante e meno abile nel far girare il pallone. Viene inoltre da un’annata non particolarmente felice in Ligue 1, ma il suo valore non si discute. Ieri contatto con il direttore sportivo del PSG Antero Henrique con il quale si è parlato anche del futuro di Krychowiak e della possibilità di imbastire una trattativa per il polacco.

Il Milan ora deve decidere: affidarsi alla regia di qualità di Biglia o alla leadership tutta fisico e grinta del 27enne ex Siviglia? I prossimi giorni saranno decisivi per capire in che direzione il duo Fassone-Mirabelli agirà. Probabile, a nostro avviso, che venga fatto un altro tentativo per chiudere con la Lazio. In caso di risposta negativa, potrebbe partire una chiamata ad Antero Henrique. L’ex Siviglia è stato pagato 33 milioni di euro un anno fa e adesso ne vale poco più di 20. I rossoneri non intendono svenarsi per acquistarlo, eventualmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy