France Football – Milan, contatti tra il Marsiglia e Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca da tempo è considerato come sicuro partente in casa rossonera. Il club vuole puntare su altri attaccanti e non a caso il Milan ieri ha ufficializzato l’arrivo di André Silva dal Porto.

Per caratteristiche il colombiano non si sposa con le idee di calcio di Vincenzo Montella. Non sono in discussione le sue doti da killer d’area di rigore. Il problema è che fuori dall’area l’ex Siviglia fatica molto quando si tratta di aiutare la squadra. Sbaglia molti passaggi e stop, non riesce a tenere bene la palla per far salire i compagni e non sembra i movimenti sono quelli ideale. Mettiamoci poi una buona dose di nervosismo che il 30enne centravanti scarica quando non viene servito bene oppure sostituito.

Calciomercato Milan, Marsiglia all’assalto di Bacca?

Sergio Barila, agente di Bacca, ha fatto presente che ci sono richieste importanti per Carlos. Al momento, però, al Milan non risultano offerte rilevanti per il proprio numero 70. Siamo ancora ai sondaggi e ai contatti, ma c’è bisogno di proposte concrete. Il club rossonero punta a incassare circa 20 milioni di euro dalla cessione del colombiano, anche se non sarà affatto semplice.

Sulle tracce di Bacca c’è il Marsiglia, che stando a France Football avrebbe incontrato più volte i rappresentanti del giocatore. E’ una pista concreta, anche se la società francese sta valutando più opzioni per l’attacco e non ha ancora fatto un’offerta reale al Milan. Potrebbe anche farla nei prossimi giorni, non lo escludiamo, ma per adesso a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non sono giunte proposte dalla Costa Azzurra.

Il Marsiglia vuole un nuovo bomber con cui sostituire Bafétimbi Gomis, che rientrerà allo Swansea City dal prestito. Il direttore sportivo Andoni Zubizarretta è al lavoro e può disporre di un buon budget, dato che la proprietà targata Frank McCourt vuole riportare il club in alto. Bacca può essere il colpo giusto, per esperienza e qualità realizzative.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy