Dall’Inghilterra insistono: Diego Costa in prestito al Milan

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’arrivo di André Silva non ha stoppato la caccia all’attaccante. Dall’Inghilterra sono emerse nuove indiscrezioni relative a Diego Costa.

È ormai nota da diversi giorni la situazione in cui versa l’attaccante spagnolo, ormai in completa rottura con il Chelsea. Antonio Conte gli ha comunicato che non punterà su di lui la prossima stagione, ma l’ex Atlético Madrid ha necessità assoluta di giocare ad alti livelli visto il mondiale in Russia da giugno 2018. Il Milan dunque potrebbe essere una soluzione che farebbe felici tutte le parti. Da un lato i rossoneri avrebbero l’occasione di affidarsi al fenomenale bomber, il giocatore giocherebbe con continuità senza perdere il mondiale con le furie rosse e lo stesso Chelsea non rischierebbe di svalutare il cartellino del giocatore dopo la clamorosa e forse inaspettata rivelazione dello scontro tra Costa e Conte.

Secondo il tabloid The Telegraph, i rossoneri potrebbero proporre ai Blues una soluzione per avere l’attaccante: prestito con diritto di riscatto e stipendio a metà tra i due club. Una sorte di operazione in stile Fernando Torres, già avvenuta proprio tra i due club nell’estate 2014. Un’opzione, quella del prestito, già proposta dai colleghi inglesi. Vedremo come si evolverà tale situazione, intanto Diego Costa negli scorsi giorni non ha nascosto la sua stima nei confronti del club rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy