Non solo Silva: Milan alla caccia di un altro bomber

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La dirigenza del Milan in questo momento appare una Ferrari, sul circuito di Monza col vento a favore. Va fortissimo nei lavori di costruzione per la rosa della prossima stagione, con un ritmo di un acquisto a settimana già ufficializzato.

Ieri è stato il turno di André Silva, dopo un blitz rapido e concreto che ha portato l’ex centravanti del Porto a diventare un nuovo rinforzo milanista. Ora, come ha spiegato il d.s. Massimiliano Mirabelli, ci si attende un breve rallentamento quasi fisiologico, perché il club ha già messo a segno quattro colpi per quasi 99 milioni di euro complessivi. Ma di certo, come riporta la Gazzetta dello Sport, Silva non sarà l’unico attaccante centrale a sbarcare a Milanello durante l’estate in corso. Molto più probabile che arrivi un altro calciatore offensivo con caratteristiche leggermente diverse dal portoghese.

Calciomercato Milan, arriva anche Kalinic?

La strategia del Milan è chiara: puntare su due bomber da 30-40 milioni ciascuno piuttosto che su un ‘super’ centravanti che costi il doppio per cartellino ed ingaggio. C’è curiosità sul secondo nome e tutte le ipotesi portano a Nikola Kalinic della Fiorentina, valutato proprio 30 milioni di euro e considerato l’ideale per alternarsi od affiancarsi a Silva. A breve previsto un incontro con la dirigenza viola, mentre gli altri obiettivi sembrano ormai irraggiungibili.

Alvaro Morata vola verso il Manchester United, Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang costano troppo e Diego Costa resta una suggestione affascinante ma si già promesso all’Atletico Madrid. Dunque il secondo bomber del nuovo corso rossonero sarà molto probabilmente Kalinic, oppure un nome a sorpresa impossibile da escludere. Il 29enne croato della Fiorentina non scalda particolarmente i cuori dei tifosi, però la dirigenza e mister Montella lo stimano. Dunque l’ex Dnipro potrebbe sbarcare a Milanello nelle prossime settimane. Non ci resta che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy