Conti, l’Atalanta fissa il prezzo. Il Milan pronto all’offerta

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si sarebbe sbloccata definitivamente la trattativa che porterà Andrea Conti in rossonero. Superate le difficoltà iniziali, relativamente alla volontà di non cederlo da parte dell’Atalanta. Il terzino destro ha espresso chiaramente la propria volontà di andare al Milan.

Mario Giuffredi, agente di Conti, ha già ribadito in più occasioni che c’è già l’accordo contrattuale tra lui e il club rossonero, però serve che le due società a loro volta stringano l’intesa necessaria per concretizzare il trasferimento. Il 23enne di Lecco è molto gradito da Vincenzo Montella, che ha fatto presente alla dirigenza la necessità di rinforzare entrambe le fasce difensive. Dopo Ricardo Rodriguez a sinistra, Massimiliano Mirabelli è pronto a regalare un nuovo rinforzo, stavolta sulla fascia destra, al mister.

Calciomercato Milan, pronta l’offerta per Conti!

Il presidente orobico Andrea Percassi avrebbe alzato l’asticella delle richieste fino a 28 milioni di euro, cifra molto alta ma che i rossoneri potrebbero riuscire ad abbassare inserendo alcune contropartite tecniche. Secondo Premium Sport tra milan e club nerazzurro si sarebbe giunti ad un’intesa di massima. 20 milioni di euro cash, più il cartellino dell’attaccante della Primavera milanista Luca Vido. Quest’ultimo è un profilo che piace moltissimo a Gian Piero Gasperini. Inoltre arriverebbe anche uno tra Luca Pessina e Gian Filippo Felicioli. Il Milan avrebbe una percentuale sulle eventuali future vendite dei giocatori. Il sogno Gianluca Lapadula al momento rimarrà tale vista l’intenzione del giocatore di rimanere. Inoltre la richiesta economica del Milan per l’ex Pescara è molto alta.

C’è parecchio ottimismo intorno alla buona riuscita della trattativa. Lo stesso Andrea Conti è stato tranquillizzato – stando alle ultime indiscrezioni di Alfredo Pedullà – prima di partire con l’Under-21. Il 23enne difensore è riconoscente al club bergamasco, ma non può assolutamente perdere il treno Milan che potrebbe cambiargli la carriera. L’agente è stato chiaro con il giocatore, a breve verrà risolta la situazione, forse già venerdì quando è previsto un incontro con la stessa Atalanta.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy