Milan, accelerata per Biglia: può arrivare a Milano nelle prossime ore

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rossoneri hanno assoluta necessità di rinforzare qualitativamente il centrocampo. Il reparto in questi ultimi anni è stato il principale punto debole della squadra. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno già da tempo chiuso per Franck Kessié e il prossimo obiettivo sarà un regista che sostituisca Riccardo Montolivo.

Il primo nome sulla lista era quello di Lucas Biglia, ma la trattativa con la Lazio nel corso delle settimane si è arenata. Anzitutto per l’eccessiva valutazione del club biancoceleste, circa 25 milioni di euro, poi perché i rossoneri avrebbero inserire nell’affare anche Keita Baldé. I due giocatori sono in scadenza contrattuale e il club di Claudio Lotito non sta riuscendo a convincerli a rinnovare. Milan che dunque, visto l’immobilismo degli ultimi giorni, si era concretamente fiondata su Gregorz Krychowiak, con il PSG disposto alla cessione.

Fiutato il pericolo, la Lazio avrebbe abbassato notevolmente le richieste per il regista. Del resto l’età del giocatore, 31 anni, obbliga inevitabilmente il club a venire incontro relativamente al prezzo. Oggi Il Messaggero scriveva di una trattativa riavviata e pronto alla chiusura. I colleghi di Premium Sport hanno confermato l’indiscrezione: c’è disponibilità a trattare con i rossoneri sul prezzo del cartellino. Magari con l’inserimento di qualche bonus, i rossoneri potrebbero considerevolmente abbassare la cifra da sborsare in questa sessione. Biglia finita la tournée in Australia con la nazionale argentina, potrebbe tornare in Italia direttamente atterrando a Milano per accelerare la trattativa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy