Affare Perin: l’offerta del Milan e la richiesta del Genoa

Mattia Perin
Mattia Perin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘tradimento’ di Gianluigi Donnarumma ha costretto il club rossonero a cambiare strategie. Adesso la ricerca di un portiere esperto e affidabile per la prossima stagione è diventata priorità assoluta. Nel tardo pomeriggio a Casa Milan si è svolto un incontro con l’agente di Norberto Neto.

L’opzione che porta a Mattia Perin sembra la più gradita dal Milan. Il Genoa chiede 15 milioni di euro, di cui 10 in parte fissa e 5 di bonus. Secondo i colleghi di Gianlucadimarzio.com il club di via Aldo Rossi avrebbe avanzato la prima offerta al Genoa: 7 milioni di euro più 8 di bonus  legati eventualmente ad obiettivi e presenze. I due club stanno intensificando in queste ore i contatti, L’agente del 24enne portiere, Alessandro Lucci, starebbe provando a fare da tramite per accontentare le richieste delle due società. Sembra chiara, a questo punto, la volontà del portiere di vestire la maglia rossonera.

Il Milan sta valutando diverse alternative, oltre a quella del sopracitato Neto, va considerata anche quella che porta all’estremo difensore del Bayer Leverkusen Bernd Leno, con il quale ci sarebbero stati dei contatti. La sensazione però è che Perin sia la pista più percorribile sia in termini di rapporto qualità/prezzo. L’unica incognita è legata alle sue condizioni fisiche, visto che ha sofferto della rottura del legamento crociato lo scorso 15 gennaio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy