Fiorentina rassegnata, Kalinic vuole il Milan

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sembra un nome che esalti la tifoseria rossonera, ma Nikola Kalinic è parecchio intenzionato a lasciare la Fiorentina per trasferirsi a Milanello.

Al momento il club viola pare intenzionato a rivoluzionare la rosa, ringiovanendola e liberandosi di giocatori costosi dal punto di vista dello stipendio. È il caso di Borja Valero, che potrebbe presto essere accompagnato anche dall’attaccante croato. Per entrambi la destinazione più probabile pare essere quella che da Firenze li porta a Milano, precisamente a San Siro. Le squadre però sono diverse, da una parte lo spagnolo è nel mirino dell’Inter, mentre il centravanti è corteggiato dal Milan.

Calciomercato Milan, Kalinic vuole i rossoneri. La Fiorentina però chiede troppo

Nonostante il club rossonero abbia chiuso da qualche giorno per André Silva, giovane promessa portoghese e protagonista nell’ultima stagione con il Porto, Mirabelli e Fassone vorrebbero portare un altro attaccante alla corte di Vincenzo Montella.

Nelle scorse ore si era parlato di un clamoroso scambio alla pari Kalinic-Bacca, ma la trattativa è parecchio ingarbugliata soprattutto in virtù dei progetti del club di Andrea Della Valle di cui sopra. Resta comunque da considerare la volontà di Kalinic di lasciare il club viola, considerato probabilmente troppo poco competitivo per ambire a grandi traguardi. Secondo il Corriere Fiorentino, l’ex Dnipro vuole giocare nella squadra allenata da Montella. L’intoppo al momento è sempre il solito, la valutazione del cartellino da parte della Fiorentina: 30 milioni la richiesta, poco più di 20 milioni la presunta offerta rossonera.

In due stagioni ha siglato 33 gol totali con il club, ma si è tolto pochissime soddisfazioni in termini di risultati. Il momento di partire è giunto: il Milan potrebbe essere la destinazione ideale per il croato. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con il club di via Aldo Rossi che continuerà a valutare altri profili: Andrea Belotti su tutti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy