Lazio, Gomez per sostituire Keita. Il Milan studia le mosse future

Alejandro Gomez Keita Baldé
Alejandro Gomez & Keita Baldé

CALCIOMERCATO MILAN – Il tradimento, nonché il mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma ha costretto la società rossonera a rivedere le priorità. È in corso il casting per trovare il nuovo portiere titolare che possa dare garanzie per un paio di stagioni, almeno fino alla maturazione di Alessandro Plizzari, 17 enne dalle grandi potenzialità.

Relativamente al reparto offensivo, il Milan ha chiuso solo per André Silva, ma l’obiettivo sarebbe quello di trovare almeno un esterno. In cima alla lista di Massimiliano Mirabelli, ancor prima del closing dello scorso aprile, c’era Keita Baldé. Il calciatore non rinnoverà con la Lazio, ma al momento la situazione è completamente bloccata. La Lazio avrebbe già un accordo di massima con i rossoneri, che include anche Lucas Biglia. L’ex Barcellona però pare maggiormente tentato dall’opzione Juventus.

Intanto il club biancoceleste si sta muovendo per trovare il sostituto di Keita, che comunque se non verrà ceduto in questa sessione, lascerà la capitale la prossima stagione a parametro zero. L’obiettivo sarebbe un vecchio pallino del Milan e di Vincenzo Montella: Alejandro Gomez. Secondo Sportmediaset.it la prossima settimana Claudio Lotito avrà dei contatti con l’Atalanta per capire gli eventuali margine della trattativa. La richiesta dei nerazzurri sarebbe di 15 milioni cash per il 29enne argentino. Con l’inserimento di una contropartita, si potrebbe trovare l’accordo.

Dal canto suo il club di via Aldo Rossi al momento è costretto ad osservare la situazione, in quanto l’obiettivo resta sempre Keita. L’incontro con l’agente del Papu non sembra aver portato a niente di importante. Situazione relativa al Calciomercato Milan in evoluzione nei prossimi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy