De Sciglio, contatti con l’agente: la Juventus ci prova

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre il mercato in entrata dei rossoneri è da tempo entrato nel vivo, a breve potrebbero cominciare le cessioni. Tra i tanti giocatori in partenza, c’è sicuramente Mattia De Sciglio. Il rinnovo di contratto è molto lontano dal realizzarsi, ufficialmente non è stata fatta alcuna proposta dal club di via Aldo Rossi, che tempo fa aveva già recepito le volontà del giocatore di lasciare Milanello.

Da tempo si parla di un interesse di due club italiani, su tutti la Juventus. C’è la stima di Allegri, che apprezza le qualità tattiche del giocatore di giocare in più ruoli della difesa. Per questo, vista la situazione parecchio intricata in casa bianconera in termini di mercato, una trattativa nei prossimi giorni per il terzino rossonero non è da escludere. Sarà l’agente del giocatore che dovrebbe incontrare le parti per discutere i margini per l’eventuale trattativa. Attenzione alla forte concorrenza del Napoli, che aveva già avanzato un’importante offerta economica a De Sciglio.

Non si parla ancora di cifre, ma i bianconeri vorrebbero fare un discorso inserendo Norberto Neto nella trattativa, vista la necessità del Milan di trovare un portiere. La volontà dei rossoneri però – riporta Premium Sport – è quella di separare le due trattative, anche perché al momento la ricerca dell’estremo difensore è in stand-by visti i tentativi di convincere Gianluigi Donnarumma a rinnovare. Inoltre il profilo di Neto non entusiasma nessuno, oltretutto la richiesta di 12 milioni da parte della Juve è troppo elevata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy