CorSport – Strategia Milan: subito Perin, ma il futuro è Plizzari

Mattia Perin
Mattia Perin (©Getty Images)

MILAN NEWS – In attesa di verificare se Gianluigi Donnarumma avrà voglia di ‘rivedere’ il proprio accordo con il Milan oppure se intenderà seguire le indicazioni di Mino Raiola e non rinnovare, il club rossonero sceglie la strategia per il futuro della sua porta.

Probabilmente, come riporta il Corriere dello Sport, senza spiragli positivi al Milan converrebbe da un punto di vista progettuale e finanziario cedere Donnarumma in questa sessione estiva al miglior offerente, così da lasciarsi alle spalle l’intricata vicenda e programmare qualcosa di nuovo tra i pali. L’idea maggiore in questo momento è quella di puntare su un nuovo numero uno: Mattia Perin del Genoa è l’indiziato maggiore, un profilo che piace anche se va ritrovata ancora la condizione ideale. L’accordo con il portiere nativo di Latina è molto vicino.

Ma sarà davvero Perin il portiere del futuro? Quasi, perché nelle intenzioni del Milan c’è anche quella di far crescere ed esplodere nel giro di qualche anno un altro giovanissimo numero uno che già fa parlare di se’. Si tratta del classe 2000 Alessandro Plizzari, già terzo portiere milanista, che ha mostrato le sue doti durante il Mondiale Under 20 in Corea. Il giovane portiere resterà ad apprendere i segreti del mestiere alle spalle di Perin e Storari, cominciando anche ad avere spazio in alcune gare ufficiali. Se dovesse mantenere le promesse sarà dunque il 17enne di Crema l’erede vero di Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy