Milan, incontro Mirabelli-Montella: il piano per la tournée estiva

Massimiliano Mirabelli Vincenzo Montella
Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella (Foto acmilan.com)

MILAN NEWSVincenzo Montella domenica è rientrato in Italia dopo una vacanza in Asia, dove tra poche settimane dovrà tornare per motivi lavorativi. Infatti, il suo Milan affronterà una tournée in Cina.

Ieri, come ricorda il Corriere dello Sport, è andato in scena un pranzo a Roma tra il mister e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Montella è un romano d’adozione, avendo giocato e vissuto nella capitale per tantissimi anni, mentre il dirigente era in città sia per incontrare lui che per alcuni affari, su tutti quello legato a Lucas Biglia. Intanto i due personaggi si sono rivisti dopo qualche settimana di pausa per programmare l’avvio della nuova stagione, in particolare la già citata tournée in Cina.

Montella e Mirabelli hanno parlato di come si svolgerà questa fase di preparazione; dopo il ritiro iniziale che scatterà ufficialmente il 5 luglio a Milanello come da tradizione, i rossoneri partiranno a metà luglio per il Paese asiatico, tra l’altro quello d’origine dell’attuale proprietà. Programma snellito rispetto ai proclami iniziali: solo due amichevoli previste, quella del 18 luglio contro il Borussia Dortmund mentre il 22 sarà il turno del Bayern Monaco. Annullato il derby con l’Inter a Nanchino previsto per il 24, visto che il Milan dovrà affrontare il preliminare di Europa League già il prossimo 27 luglio.

Possibile per tale motivo che molti dei titolari in rosa vengano lasciati in Italia ad allenarsi, per non incorrere nel rischio di esagerati sovraccarichi per le ravvicinate amichevoli ed evitarsi la fatica dei voli. Il 14 luglio si conoscerà l’avversario del Milan. Il 3 luglio inizieranno i test fisici-atletici e il 5 luglio, come detto, partirà il raduno effettivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy