Alfonso Donnarumma: “Non condizioniamo Gigio. Milan? Vedremo…”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il club rossonero continua a nutrire la speranza di poter blindare Gianluigi Donnarumma, nonostante il clamoroso rifiuto di una settimana fa che sembrava aver aperto una frattura insanabile tra le parti. In realtà, ci sono ancora spiragli per giungere ad un accordo.

Dalle ultime Milan news circolate sembra che Gigio ci sia ripensando, anche se Mino Raiola avrebbe già un accordo verbale con il Real Madrid e sullo sfondo c’è sempre un Paris Saint-Germain sempre pronto a mettere sul piatto cifre importanti per cartellini e ingaggi. Il 18enne portiere non si è ancora pronunciato ufficialmente, sta riflettendo, e tocca a lui mandare il suo input all’agente per rinnovare con la sua attuale società.

Intanto papà Alfonso Donnarumma ha parlato al Corriere della Sera spiegando: «Spero che Gigio faccia la scelta migliore per lui. Noi vogliamo solo la sua serenità. Non lo condizioniamo, speriamo solo che questo clamore mediatico passi. Lui è un ragazzo forte, ma per noi genitori la preoccupazione c’è sempre. Il Milan? Vediamo...».

La famiglia non si aspettava una rottura con il Milan e neppure uno scenario nel quale la tifoseria si scagliasse contro Gigio, dopo che per mesi lo hanno idolatrato. Però il rifiuto al rinnovo ha scatenato ovvie reazioni critiche, considerando che il ragazzo si è sempre dichiarato milanista e ha ricevuto un’offerta da 5 milioni di euro annui. Il Corriere della Sera spiega che la famiglia stessa si è mossa per smussare la rigidità di Raiola.

Proficuo l’incontro con Vincenzo Montella a Pompei. L’allenatore rossonero ha ribadito la stima nei confronti del ragazzo e la volontà di tenerlo come perno del suo progetto. Inoltre ha spiegato che per un 18enne l’ideale è crescere in un ambiente che lo protegga. Alfonso Donnarumma sull’incontro con Montella si è limitato a dire: «Abbiamo soltanto preso un caffè, Montella conosce bene questo tipo di pressioni. E sa che Gigio è un ragazzo a posto, per noi conta solo la sua volontà». Vedremo se a breve il talentuoso portiere esprimerà la volontà di rimanere al Milan.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy