Conti e il Milan più vicini: si può chiudere in settimana

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri il Milan ha solo svolto il ruolo di spettatore interessato, mentre a pochi chilometri dalla sede rossonera andava in scena un incontro decisivo, o quasi, per il futuro di uno dei suoi rinomati obiettivi di mercato.

Andrea Conti si avvicina sempre più verso i colori rossoneri. Il terzino classe ’94 è stato oggetto di discussione ieri pomeriggio del summit milanese tra Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, e l’agente Mario Giuffredi, il quale si è detto decisamente soddisfatto dopo tale riunione, riuscendo in parte a ricucire i rapporti dopo alcune dichiarazioni forti e poco pacifiche dei giorni precedenti. In pratica Conti può lasciare Bergamo, ma alle condizioni del suo club d’appartenenza, che ha leggermente abbassato le pretese ma sembra chiedere non meno di 25 milioni di euro per lasciarlo partire in direzione Milanello.

Come scrive la Gazzetta dello Sport ballano 1-2 milioni cash di differenza tra domanda e offerta, ma anche un paio di contropartite tecniche utili a sbloccare la situazione. Non è tra queste Luca Vido, giovane attaccante scuola Milan già promesso da tempo all’Atalanta, che però spera in un inserimento di calciatori come Gabriel Paletta o Juraj Kucka, entrambi utilissimi alla causa di mister Gasperini. La prossima settimana la trattativa Conti può prendere un’accelerata decisiva e andare dritta verso la chiusura. Il Milan spera dunque di ufficializzare il suo quinto colpo di mercato estivo entro inizio luglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy