Kalinic-Milan, passi in avanti. Ma occhio all’Inter

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Passi in avanti, magari ancora sul piano esplorativo e teorico, ma intanto il Milan continua a muoversi per il secondo colpo in attacco dell’estate. Nikola Kalinic, centravanti croato classe ’88 della Fiorentina sembra avvicinarsi.

Le ultime di mercato riferite in serata da Sky Sport parlano di un incontro positivo andato in scena ieri tra i dirigenti del Milan, ovvero il duo Fassone-Mirabelli, con Fali Ramadani, l’agente dell’attaccante viola giunto in Italia proprio per approfondire di persona la questione. Non c’è nulla di ufficiale ancora, ma la netta impressiona che Kalinic non rifiuterebbe affatto l’ipotesi rossonera, visto che sarebbe un passo in avanti nella sua carriera, ma c’è anche l’intenzione di non fare sgarbi alla Fiorentina ed attendere dunque il parere del club gigliato.

La prossima mossa sarà dunque trovare l’accordo con il club allenato da Stefano Pioli, che continua a chiedere non meno di 30 milioni di euro per lasciar libero Kalinic, forte anche di una clausola rescissoria che invece non è inferiore ai 50 milioni. Intanto c’è da registrare, come annuncia la Gazzetta dello Sport,  un sondaggio dei rivali dell’Inter; la società nerazzurra è a caccia di un’alternativa o spalla per Mauro Icardi e il nome del croato sarebbe l’ideale. Ma dal fronte interista filtra che la trattativa per Kalinic sarebbe solo secondaria e che per il momento c’è l’intenzione di puntare sul baby Pinamonti piuttosto che spendere per un calciatore così importante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy