Il Milan attende Donnarumma. Fassone: “Novità il 3 luglio”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

MILAN NEWS – Il compromesso è la soluzione migliore dopo uno scontro che potrebbe distruggere tutto. Il Milan e Gianluigi Donnarumma devono cercare di ricomporre, di venirsi incontro, di cancellare le ultime istintive reazioni e riprendere i discorsi con serenità.

Secondo la Gazzetta dello Sport il club rossonero avrebbe tolto di mezzo la fretta e l’ansia di far rinnovare il giovane portiere, impegnato stasera con l’Under 21 alla caccia di una miracolosa qualificazione. La strategia alla ricerca degli accordi contrattuali era evidentemente sbagliata: più il Milan accelerava, chiedendo a Gigio di rispondere nell’immediato, più Mino Raiola frenava fino alla quasi definitiva rottura. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire, i dirigenti milanisti vogliono andare con i piedi di piombo senza mettere il ragazzo alla berlina, sperando che con più calma e strategica attenzione si possa tornare sui passi iniziali.

L’a.d. Marco Fassone ieri ha proprio accennato a questo cambiamento di mentalità, anche se il Milan un minimo di fretta ce l’ha: “Non ci sono novità importanti. Siamo ancora qui, in attesa, non troppo lunga, di una serie di cose. Stiamo lavorando per arrivare, al 3 luglio, con qualche certezza in più”. Nessuna scadenza, ma un obiettivo serio: cercare di arrivare alla data di inizio del ritiro estivo con una risposta precisa di Donnarumma. Anche perché, se fosse confermata la rottura, il Milan dovrà virare su altre soluzioni tra i pali e cercare forse anche di piazzare il 18enne al meglio possibile per non perderlo a costo zero. Insomma tutte valutazioni che nell’arco di dieci giorni saranno determinanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy