La dinastia continua: Maldini junior vince lo ‘scudettino’ col Milan

Allievi Milan
Allievi Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo Cesare, storico capitano della prima Coppa dei Campioni, è arrivato il figlio Paolo, altro immenso portabandiera e vincitore di mille trofei. E ora tocca alla terza generazione della splendida famiglia Maldini, simbolo del milanismo nella storia.

Come riporta Tuttosport la dinastia dei Maldini continua grazie a Daniel, classe 2001, uno dei figli maschi di capitan Paolo. Una famiglia dalle radici storiche e gloriose e che evidentemente sembra destinata a restare legata al Milan per ancora tanti anni. Proprio grazie al giovanissimo attaccante che ieri con la maglia numero 10 sulle spalle ha condotto l’Under 16 del Milan a vincere lo ‘Scudetto’ della categoria Allievi contro i rivali della Roma. In quel di Cesena i giovani rossoneri di mister Lupi hanno schiacciato gli avversari con un rotondo 5-2. La scena principale se la sono presa Tonin, Haidara e Basani, autori dei gol vincenti, ma impossibile non pensare a Maldini junior come leader di questa formazione.

Una vittoria del gruppo che dimostra quanto il settore giovanile del Milan sia ancora in grado di sfornare talenti tra i più bravi nel giro del calcio italiano, ma è la presenza di Daniel Maldini a far parlare di se’; la speranza è che dopo Cesare e Paolo anche un terzo membro della famiglia diventi leader del club rossonero, magari tra qualche anno quando avrà l’età per affacciarsi in prima squadra.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy