Bacca-Milan, canto d’addio. Il Marsiglia ora si fa sotto

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le parole della scorsa settimana erano di pura circostanza. Carlos Bacca ha ammesso ad un quotidiano del suo paese di stare benissimo al Milan e di non voler lasciare per nessuna ragione il club.

Tutto molto bello, per le parole d’attaccamento e di rispetto verso i colori rossoneri, ma lo stesso Bacca sa bene che il suo periodo con la maglia numero 70 del Milan è giunto ai titoli di coda. Siamo già al canto d’addio, dopo due stagioni altalenanti, o meglio la prima molto positiva con 20 reti all’attivo, mentre la seconda decisamente insufficiente, soprattutto per lo scarso spirito di sacrificio mostrato. Bacca dunque deve guardarsi attorno, la sua speranza si chiama Siviglia, club che lo ha lanciato nel calcio che conta qualche anno addietro, ma gli andalusi al momento sembrano puntare più Luis Muriel della Sampdoria e c’è una trattativa in corso.

Secondo Tuttosport la soluzione più probabile ad oggi si chiama Olympique Marsiglia; la società francese sarebbe disposta a ricoprire d’oro Bacca con un triennale molto ricco, oltre ad affidargli le chiavi dell’attacco dei provenzali. Il Milan spera di incassare almeno una ventina di milioni di euro per la cessione del suo centravanti, ma potrebbe accontentarsi anche di qualcosa in meno. L’importante sarà sfoltire onerosamente il reparto, così da poter fare spazio a elementi come Kalinic o Calhanoglu, in cima alla lista desideri della società. Il 30enne attaccante inizia intanto potrebbe iniziare a studiare il francese, anche se spera sempre nella chiamata del ‘suo’ Siviglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy