Maldini: “Milan under-16 grande gruppo. Donnarumma? Nessun consiglio”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nuove dichiarazioni da parte di Paolo Maldini che, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato della vittoria dello scudetto da parte degli Allievi del Milan Under-16, squadra nella quale milita il suo secondogenito Daniel.

I rossoneri di Mister Lupi, la scorsa settimana si sono imposti  con un netto 5-2 ai danni della Roma, alzando al cielo l’ambito trofeo. L’ex capitano rossonero ha seguito nel corso dei mesi la cavalcata dei giovani rossoneri, e ha commentato così il trionfo: “È stata una bellissima cavalcata. La partenza in campionato è stata lenta, e poi hanno finito alla grande segnando 5 gol a tutti durante i play-off. Sono un grande gruppo. È difficile dire quale sia l’età giusta per il calcio, io mi sono reso conto di poter essere un calciatore quando ho esordito in A senza fare disastri, ma direi a questi ragazzi di aspettare almeno fino ai 18/19 anni”.

Inevitabile anche una domanda relativa a Gianluigi Donnarumma. Gli è stato chiesto che consiglio darebbe al 99 rossonero in questo momento. Dribbling come ai vecchi tempi per Maldini, che ha risposto così: “Se avessi un consiglio, glielo direi personalmente”. In realtà, sempre in merito a questa vicenda, qualche settimana fa aveva risposto così: “Deve decidere da solo. Essere libero di farlo: e lasci stare le storie sulla bandiera o sul tradimento. Se è sereno a Milano, rimanga a casa sua”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy