Attacco Milan, non finisce qui: sogno Aubameyang, speranza Kalinic

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante gli arrivi di André Silva prima e di Fabio Borini poi potrebbero in qualche modo dare l’idea di un reparto ormai completato, il Milan continua a seguire altri attaccanti per migliorare ancora l’organico.

Al progetto tecnico-tattico rossonero non bastano questi due colpi in entrata, ma serve ancora un acquisto di spessore per dare a Vincenzo Montella la possibilità di variare modulo e tipo di gioco. Secondo la Gazzetta dello Sport il club rossonero avrebbe sempre due nomi sul taccuino: il primo è Nikola Kalinic, centravanti croato della Fiorentina che però rischia di essere una pista più complessa del previsto. Ieri uno degli agenti del calciatore, ovvero Tomislav Erceg, era a Milano per incontrare il d.s. viola Pantaleo Corvino e discutere del futuro di Kalinic. L’intenzione è di accettare le lusinghe del Milan, ma la Fiorentina ha ribadito l’incedibilità momentanea del croato. Situazione chiusa che però può sbloccarsi con un’offerta giusta.

Altro nome, meno concreto ma più attraente, è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante franco-gabonese del Borussia Dortmund è dato vicinissimo all’approdo in Cina per 75 milioni di euro, ma la stretta del Governo di Pechino e l’altissima tassazione (100%) sui super-investimenti potrebbero frenare le intenzioni del Tianjin di Fabio Cannavaro. Qualora saltasse questa operazione il Milan tornerebbe alla carica per Aubameyang, sperando di lavorare sui fianchi del Borussia e limare anche le richieste per la cessione del talento classe ’89.  Comunque vada il Milan un’altra punta la prenderà, con buona pace del duo Bacca-Lapadula ormai ai saluti.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy