Premium – Donnarumma, decisione entro il 14 luglio. Alternativa Meret

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Si è parlato tanto, troppo, di Gianluigi Donnarumma. La decisione presa qualche settimana fa di non rinnovare ha destato uno scalpore incredibile da parte di tutto il mondo del calcio. La situazione è chiaramente sfuggita di mano al portiere e, soprattutto, al suo agente. Adesso le parti sembrano potersi riavvicinare.

Da diversi giorni emergono indiscrezioni relativamente alla possibilità di un dietrofront da parte di Gigio. La sua volontà sarebbe quella di rinnovare il suo contratto. Questa mattina si era parlato di un incontro nel weekend tra Milan e giocatore, con Mino Raiola pronto a ribadire le sue richieste. I colleghi di Premium Sport però escludono un incontro durante questa settimana. Donnarumma – riferisce Claudio Raimondi – verrà lasciato tranquillo nei prossimi giorni. Si tornerà a parlare di rinnovo da giorno 3, quando parte della squadra andrà in ritiro. Il 99 rossonero arriverà più tardi in quanto ha giocato gli europei under-21 con l’Italia ed è al momento insieme alla famiglia a Castellammare di Stabia.

Il Milan però avrebbe comunque dato una scadenza al duo Raiola-Donnarumma per dare una risposta: si aspetterà fino al 14 luglio, giorno in cui la squadra volerà in Cina per la tournée estiva. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone però non hanno intenzione di farsi trovare impreparati in caso di non rinnovo da parte del giocatore: la pista che porta al 20enne Alex Meret resta fortemente il piano B. Il portiere, di proprietà dell’Udinese, ha maturato una buona esperienza alla Spal in Serie B ed è considerato uno dei grandi talenti della scuola italiana di estremi difensori. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione: il Milan attende, ma non troppo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy