Quasi fatta per Conti: Milan e Atalanta vicinissime all’accordo

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nuovo incontro, l’ennesimo sul fronte Milan-Atalanta, è andato in scena ieri sera in un frenetico giovedì che ha visto i rossoneri non solo accogliere Fabio Borini, ma andare a caccia anche del sesto colpo di mercato estivo.

La dirigenza milanista e quella atalantina si sono incontrate in quel di Milano per l’ennesimo summit riguardante il futuro di Andrea Conti. Il laterale destro classe ’94 è da settimane un obiettivo concreto dei rossoneri, che da tempo hanno anche in mano un accordo col giocatore sulla base di 2 milioni netti a stagione. Un colpo tanto desiderato dal club, che si è mosso in anticipo per strappare all’Atalanta rivelazione uno dei suoi calciatori più bravi. Intanto le differenze tra i club sono ormai minime: il Milan offre 23-24 milioni, gli orobici ne vogliono 25 cash, balla dunque un milioncino che potrebbe essere anche sopperito dall’inserimento del baby Matteo Pessina nell’affare.

La Gazzetta dello Sport esclude per ora che nella trattativa vi sia anche Andrea Petagna, con il Milan che avrebbe rinunciato alla clausola del 30% di guadagno sulla futura rivendita dell’attaccante atalantino, ma ciò nonostante le differenze ormai sono davvero minime. Lunedì potrebbe essere giorno determinante, con i due club pronti a stringersi la mano e Conti immediatamente convocato per le visite mediche di rito. Sarebbe il sesto colpo estivo del nuovo corso milanista, un altro grande tassello prontissimo per il raduno ufficiale della squadra di Montella previsto per mercoledì prossimo a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy