Lapadula, tra Milan e Genoa ballano 3 milioni

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula è in uscita da Milanello. Difficilmente lo vedremo ancora in maglia rossonera nella prossima stagione. Nonostante il suo attaccamento alla maglia e l’affetto di tanti tifosi, la sua cessione è considerata scontata.

C’è in corso una trattativa concreta con il Genoa, squadra nella quale l’attaccante stava finendo già un anno fa. Poi al fotofinish Adriano Galliani beffò l’amico Enrico Preziosi, assicurandosi il giocatore. Adesso Lapadula ha la possibilità di vestire quella maglia alla quale rinunciò a causa della prestigiosa chiamata del Milan. Non poteva rifiutare la proposta di un club così importante, però ora per giocare con continuità deve andarsene.

Il Genoa lo ha inserito nella propria lista dei principali obiettivi per l’attacco. Al momento è nome in cima all’elenco. Giovanni Simeone potrebbe partire (interessa a Torino e Fiorentina) e pertanto Preziosi vuole regalare un nuovo bomber a mister Ivan Juric. E’ partita una trattativa per Lapadula ma, stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan di Tuttosport e de Il Secolo XIX, ballano ancora 3 milioni di euro tra domanda e offerta.

Il club rossonero vuole 15 milioni per vendere il proprio numero 9, mentre il Genoa inizialmente ne ha offerti 10 e poi si è detto disposto ad arrivare a 12. Il Milan un anno fa spese 9 milioni e dopo una stagione con 8 gol in Serie A il prezzo del centravanti è salito. Servirà trovare un punto di incontro per condurre in porto questa negoziazione. Magari l’inserimento di qualche bonus o percentuale su una futura rivendita possono sbloccare l’operazione. Questo è un nostro pensiero. I rapporti tra le due società sono buoni e una soluzione può essere trovata in tempi brevi.

Il Milan finora ha solamente speso e ha bisogno di qualche cessione onerosa anche. Oltre a Lapadula, vorrebbe cedere pure Carlos Bacca. Ma per adesso non sono arrivate offerte da 18-20 milioni. Il colombiano piace a Marsiglia e Siviglia, che ancora non hanno lanciato un assalto deciso per comprarlo. Inoltre Bacca steso ha detto che vorrebbe rimanere a Milano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy