Il Milan accoglie super-Borini: “Ho voglia di giocare a San Siro”

Fabio Borini e Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La vera sorpresa non è stata tanto l’ingaggio di Fabio Borini da parte del Milan, strappato alla Lazio con un blitz inaspettato, bensì hanno fatto scalpore nelle ultime ore le notizie circolate sui risultati dei suoi test fisico-atletici.

L’attaccante ex Sunderland, che da ieri è ufficialmente il quinto colpo estivo del mercato Milan, ha svolto in mattinata gli ultimi test tra Milanello e gli studi di Milan Lab, dando risultati pazzeschi. Agilità da atleta perfetto e numeri eccellenti anche negli stacchi da fermo, oltre ad una condizione fisica ottimale già misurata durante le visite di rito alla ‘Madonnina’. Insomma Borini è una sorta di maratoneta dell’attacco che, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha già entusiasmo da vendere: “Vedere tutte quelle Champions così da vicino fa sempre una certa sensazione. Ho tantissima voglia di iniziare, fosse per me lo avrei già fatto. Non vedo l’ora di giocare a San Siro. Ho già parlato con Montella, mi ha dato fiducia dicendomi che era davvero contento. Il mio ruolo preferito? Tranne in porta e difesa, posso fare tutto…”

Un calciatore duttile e generoso come pochi attaccanti in giro in Europa, un elemento che il d.s. Massimiliano Mirabelli voleva con se’ fortemente: “Si farà apprezzare da tutti. Lui è uno di quei giocatori che dà l’anima in campo ed è un esempio. Ma gli chiediamo anche qualche golletto”. E di certo dopo la presentazione di ieri e le splendide parole dei dirigenti nei suoi confronti, da Borini ci si aspetta qualcosa in più della sola corsa e generosità in campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy