Repubblica – James Rodriguez: contatti tra Milan e Jorge Mendes

James Rodriguez
James Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle suggestioni maggiori per i tifosi rossoneri durante questa campagna acquisti, risponde sicuramente al nome di James Rodriguez. I giocatori acquistati sin qui, ultimo Hakan Calhanoglu, hanno impressionato e non poco l’ambiente milanista, ma l’impressione è che serva ancora la cosiddetta ciliegina sulla torta.

L’indiscrezione sul presunto interesse per il colombiano hanno cominciato a prender piede nel giorno dell’incontro tra Milan e Jorge Mendes a Cardiff nel giorno (3 giugno) della finale di Champions League a Cardiff persa dalla Juventus. Nuovi aggiornamenti sarebbero arrivati in data odierna dal quotidiano La Repubblica, che ribadisce di continui contatti tra la dirigenza rossonera e il potente agente portoghese. Dopo André Silva dal Porto, l’idea sarebbe quella di portare un altro suo assistito a Milanello.

Calciomercato Milan, James Rodriguez: continuano i contatti con Jorge Mendes

Nel caso di James, si tratterebbe di un modo per rilanciare la sua carriera che, nell’ultimo anno al Real Madrid non è stata strepitosa come tutti si auspicavano. Spesso Zinedine Zidane lo ha tenuto fuori dai titolari per scelta tecnica. A 25 anni è nel pieno della sua maturazione, ma ancora non ha seriamente avuto la definitiva esplosione nel calcio conta, eccezion fatta per le ottime prestazione con la maglia della propria nazionale.

Il Milan, in tal senso, potrebbe essere la squadra giusta per mostrarsi e stupire nuovamente il grande pubblico. Tanti gli intoppi a questa presunta trattativa. Anzitutto bisogna convincere il Real Madrid trovando la giusta formula per l’acquisto: la richiesta è quasi folle, si parla di 70-75 milioni di euro. Cifra decisamente inarrivabile per le casse rossonere, a meno di una dilazione del pagamento e di un arrivo in prestito con diritto/obbligo di riscatto dalla prossima stagione.

Altro dubbio è quello relativo alla sua volontà di venire a giocare il preliminare di Europa League, quando altre squadre (PSG e Manchester United su tutte) hanno espresso il loro interesse. Ultima annotazione: l’arrivo quasi ufficiale di Calhanoglu, giocatore dalle caratteristiche simili all’ex Monaco, potrebbe mettere in serie difficoltà Vincenzo Montella per la sistemazione giusta in campo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy